1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Nethesis srl e il Cliente se non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto.
1.2 Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno Nethesis srl solo se accettate espressamente con accettazione scritta.
1.3 Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Nethesis srl.
2. PREZZI
2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Nethesis srl sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Nethesis srl anche senza preavviso.
2.2 Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuale rincaro ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Nethesis srl, che in tal caso avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.
2.3 In caso di aumento del prezzo di più del 10% fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente sarà informato e potrà risolvere il contratto, comunicandone per iscritto entro 5 giorni.
2.4 I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente.
3. INTERMEDIARI ED AGENTI
3.1 Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Nethesis srl. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di Nethesis srl; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione ai sensi dell’art. 4.1.
4. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI
4.1 Il contratto si conclude con la conferma da parte di Nethesis srl dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione; in tal caso, Nethesis srl ne darà immediata comunicazione al Cliente. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini Nethesis srl dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all’art. 12.
4.2 Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata “porto franco”. Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce.
4.3 Salvo diversa indicazione la merce viene inviata tramite nostro corriere abbonato BRT, con un costo del trasporto minimo di 9 euro più eventuali spese aggiuntive (es. contrassegno, assicurazione). La merce viaggia a rischio del Cliente. Assicurazione fornibile a pagamento, su richiesta del Cliente.
5. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITÁ DI EVASIONE DELL’ORDINE
5.1 I termini di consegna sono indicativi non essenziali.
5.2 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
5.3 Nethesis srl si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un’eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto nell’ordine.
5.4 Nethesis srl si riserva il diritto di non accettare un ordine del Cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l’accettazione dell’ordinativo da parte di Nethesis srl sarà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.
5.5 Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Nethesis srl potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Nethesis srl.
5.6 Salvo espresso accordo scritto contrario l’evasione dell’ordine da parte di Nethesis srl oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretarsi un grave inadempimento contrattuale.
5.7 Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Nethesis srl a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Nethesis srl non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
5.8 Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 5.3, che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
5.9 Nethesis srl non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Nethesis srl, nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull’imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente. Nethesis srl si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.
6. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL SOFTWARE
6.1 Le parti riconoscono che Nethesis srl è un commerciante di prodotti propri o fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Nethesis srl e limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.
6.2 Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o del titolare del software del prodotto commercializzato da Nethesis srl, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Nethesis srl provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest’ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all’esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti di istruzioni messi a disposizione dell’utente.
6.3 I reclami inerenti ai prodotti consegnati da Nethesis srl al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà essere più accolto.
6.4 In nessun caso Nethesis srl garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.
6.5 Nethesis srl risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora essa ne sia, o risulti legalmente esserne, l’importatore all’interno dell’Unione Europea e solo qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di € 750.000. In nessun caso Nethesis srl è tenuta ad indennizzare l’utente o terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che saranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’utente.
7. GARANZIA DI Nethesis srl
7.1 Qualora il Cliente dimostri che il difetto di funzionamento del prodotto informatico sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile a Nethesis srl quest’ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all’uso.
7.2 In tal caso, i reclami inerenti ai prodotti consegnati da Nethesis srl al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando la copia della bolla o della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile ad Nethesis srl. Trascorso tale termine non potrà più essere accolto.
7.3 Salvo previo consenso scritto di Nethesis srl, e salvo che il vizio fosse conoscibile previa apertura dell’imballaggio, nessun reso sarà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale,intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.
8. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE
8.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Nethesis srl devono essere portati a conoscenza di Nethesis srl tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
8.2 Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ
9.1 Qualora Nethesis srl fosse ritenuta responsabile dell’inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in alcun caso superare il 10 % del prezzo della merce che ha causato il danno.
10. ACCONTO
10.1 Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del Cliente, Nethesis srl avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggio danno.
11. DIRITTI SUL SOFTWARE
11.1 I diritti sul software commercializzato da Nethesis srl rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
11.2 Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di loro soltanto usi legittimi e/o consentiti.
11.3 Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o del rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.
11.4 I Clienti intermediari fra Nethesis srl e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 11.1 o un testo avente lo stesso significato.
12. RISERVA DI PROPRIETÁ
12.1 I prodotti rimangono di piena proprietà di Nethesis srl fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.
12.2 Il Cliente si impegna ad avvertire Nethesis srl immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Nethesis srl e che non sono ancora stati completamente pagati.
12.3 Nel caso sia sottoposto a procedimento concorsuale, il Cliente si impegna a permettere a Nethesis srl di riprendere possesso dei propri prodotti senza anticipato avviso, e si impegna ad autorizzare Nethesis srl ad entrare nei suoi locali; le spese connesse al ritiro dei prodotti saranno a carico del Cliente.
12.4 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Nethesis srl potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.
13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
13.1 Tutte le fatture sono pagabili a Pesaro e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo. Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura (o nel documento di accompagnamento) inviata al Cliente.
13.2 Il Cliente può avere accesso ad una linea di credito per pagamenti dilazionati, solo se l’analisi effettuata dall’Ufficio Credito, preposto alla analisi dei documenti che il Cliente avrà inviato per l’apertura di tale linea di credito, avrà esito favorevole. Nethesis srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di determinare il valore della linea di credito e i termini di pagamento offerti dal Cliente.
14. MANCATI PAGAMENTI
14.1 Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l’inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Nethesis srl verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Nethesis srl avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.
14.2 Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà inoltre facoltà a Nethesis srl di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente.
14.3 Inoltre, in caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Nethesis srl risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.
14.4 Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna, Qualsiasi controversia fra il Cliente e Nethesis srl non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
14.5 La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
14.6 Salvo il caso previsto dall’art. 5.3, è facoltà di Nethesis srl emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.
14.7 Anche qualora il Cliente chieda a Nethesis srl di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l’installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.
14.8 Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al tasso del prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.
15. SOLIDARIETÁ
15.1 Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa in nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell’inadempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto
16. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
16.1 Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Pesaro.
16.2 Il contratto tra Nethesis srl e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.
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Condizioni Generali di Vendita Cloudbox NaaS
Le condizioni di utilizzo sono automaticamente accettate in fase di ordine da parte del Partner Certificato Nethesis (in seguito “Partner”), riguardanti la fornitura e l’utilizzo del servizio CloudBox NaaS (Nethesis as a Service) per l’erogazione in Cloud SaaS dei sistemi prodotti e distribuiti da Nethesis (in seguito “Produttore”) quali NethVoice e NethService, tramite piattaforma Cloud terza.
1. Cos’è il NaaS
Il NaaS è il nome dato alla modalità di erogazione dei servizi Nethesis in cloud “as a Service”, in particolare NethVoice e NethService, da cui la sigla NaaS “Nethesis as a Service”.
Il Partner potrà accedere a questi servizi semplicemente configurandoli e amministrandoli a livello applicativo, demandando al Produttore gestione sistemistica, monitoraggio, backup e aggiornamenti.
Ogni NaaS attivato verrà conteggiato come installazione di prodotto corrispondente (NethVoice e/o NethService), all’interno dell’accordo di Partnership sottoscritto con il Produttore.
L’accordo di partnership è un requisito obbligatorio per poter utilizzare e distribuire le soluzioni NaaS.
Qualora il rapporto di partnership tra il Produttore e il Partner dovesse cessare per qualsiasi motivo, i clienti ancora attivi verranno riassegnati dal Produttore, a suo insindacabile giudizio, ad altri Partner Certificati.
2. Creazione NaaS
L’attivazione dei NaaS avviene attraverso il portale my.nethesis.it, utilizzando l’apposita applicazione “CloudBox”. È possibile attivare un NaaS su dominio standard neth.cloud o su un dominio personalizzato. La gestione del dns è automatica solo per le attivazioni sul dominio standard, per quanto riguarda le attivazioni con dominio custom sarà cura del Partner gestire il DNS come da documentazione rilasciata e costantemente aggiornata dal Produttore.
La corretta configurazione del DNS è fondamentale per il funzionamento del sistema; il Produttore non è responsabile di malfunzionamenti del NaaS dovuti all’errata configurazione del servizio DNS con dominio custom.
In ogni caso il Produttore non risponde di eventuali danni derivanti da ritardi dovuti a cause di forza maggiore o per cause imputabili al fornitore Terzo dell’infrastruttura cloud accettata dal Partner. Il Partner è tenuto a collaudare ciascun prodotto, entro e non oltre 48 ore dalla data di attivazione.
Nel caso di collaudo negativo il Partner è tenuto a darne tempestiva comunicazione, entro e non oltre giorni 8 dalla data di attivazione del prodotto al Produttore, che provvederà a rimuoverne le cause.
3. Accesso al NaaS
Gli utenti accederanno alle applicazioni attivate tramite le interfacce web riepilogate nel launcher di sistema, disponibile collegandosi via https al nome host (custom o automatico), utilizzando le credenziali create dall’amministratore
È sempre possibile accedere ai servizi usando client specifici desktop o mobile, secondo le indicazione riportate sui manuali dei singoli servizi: https://docs.nethesis.it
Attività garantite da Nethesis all’interno del servizio:
- Backup
- Monitoraggio
- Aggiornamenti
- Assistenza secondo livello
Attività in carico al partner:
- Configurazione del DNS presso il provider in caso di utilizzo di dominio custom.
- Migrazione dati da sistemi esterni (es caselle di posta). È possibile richiedere a Nethesis la gestione di questa fase, con un servizio a pagamento non compreso nel contratto NaaS.
- Configurazione servizi acquistati, parte dalla creazione degli utenti e la profilazione degli stessi. Come regola generale il partner è tenuto a configurare adeguatamente per un corretto funzionamento del sistema tutti le sezioni messe a disposizione dal server-manager Cockpit (porta 9090) e dalle varie interfacce di amministrazione applicativa collegate:
- Sistema Base: https://cloudbox:9090
- Nethvoice: https://cloudbox/nethvoice
- WebTop: https://cloudbox/webtop
- Personal Cloud https://cloudbox/nextcloud (per dominio personalizzato) oppure https://nextcloud.cloudbox (per dominio neth.cloud)
- Team Chat (Mattermost) https://mattermost.cloudbox
- Restore file.
- Assistenza primo livello e analisi delle problematiche segnalate dal cliente utilizzando i sistemi di log e debug messi a disposizione dell’utente admin.
- Individuazione del problema e report preciso e dettagliato all’assistenza di secondo livello (Nethesis) in caso di impossibilità a risolvere autonomamente.
- Migrazione dei dati da sistemi precedenti (es posta, contatti, calendari, file…).
La garanzia di disponibilità del servizio e dell’accesso al sistema garantita dal fornitore terzo dell’infrastruttura Cloud è del 99.99%.
Eventuali disservizi legati a errori di configurazioni o bug applicativi non sono rilevanti nella quantificazione dello SLA di servizio.
4. Backup dei Dati
Il servizio CloudBox NaaS è comprensivo del servizio di backup in cloud con retention 28 giorni, per quanto riguarda tutti i dati e le configurazioni in esso contenuti.
Il ripristino eventuale di file è a carico del partner tramite l’apposita interfaccia di gestione restore presente su cockpit.
5. Requisiti Minimi
Il Partner dichiara di conoscere, accettare e fare propri i requisiti e le indicazioni per l’utilizzo del Servizio CloudBox NaaS.
- Requisiti Minimi di Connettività Internet, non definibili o standardizzabili a priori, in quanto dipendenti dalla tipologia di servizi attivati, dal numero di utenti e dall’intensità di utilizzo. Il Partner non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Produttore per qualsiasi disservizio imputabile alla rete internet con prestazioni inadeguate.
- Requisito Minimo PC Client: per il collegamento ai servizi NaaS, gli utenti dovranno usare sistemi operativi, client e browser inseriti all’interno della lista di compatibilità costantemente aggiornata dal Produttore e inserita all’interno nei manuali d’uso.
6. Durata e Recesso
L’accesso al servizio è da considerarsi valido a tempo determinato, rinnovato automaticamente trimestralmente tramite generazione automatica di un ordine su NethShop contenente il numero di utenti e servizi attivati. L’ordine automatico riguarderà la fatturazione trimestrale anticipata di tutte le istanze NaaS attive.
In ogni momento il Partner può richiedere la dismissione di un NaaS tramite apposito pulsante nella sezione CloudBox di my.nethesis.it.
Questa operazione non sarà automatica, attiverà una procedura di verifica in quanto la cancellazione del sistema causerà la perdita completa e definitiva dei dati contenuti.
Una volta eliminato, il sistema non verrà più fatturato automaticamente dal trimestre successivo.
La cancellazione del NaaS comporta la cessazione del diritto d’uso del Servizio CloudBox NaaS e dei relativi Servizi di Assistenza per l’Utente Finale, oltre alla cancellazione completa e definitiva dei dati contenuti.
7. Fatturazione
Il servizio viene fatturato in modalità trimestrale anticipata (gennaio, aprile, luglio, ottobre).
Le nuove attivazioni fatte negli ultimi 7 giorni del mese verranno fatturate a partire dal mese successivo.
Il minimo fatturabile per ogni istanza NaaS è di 15 €/mese escluso iva.
Contestualmente alla creazione dell’istanza NaaS, il Partner riceverà una mail notifica con il riepilogo della configurazione in termine di applicazioni, numero di utenti e prezzo.
Il partner ha tempo 12 ore per eventuali modifiche o cancellazioni, prima che questa venga fatturata automaticamente creando un ordine nel portale NethShop.
Il prezzo totale dell’ordine sarà riferito al numero di mesi necessari per arrivare alla fine del trimestre in corso.
Trimestralmente verrà creato un ordine riepilogativo di tutte le istanze NaaS attive e degli utenti attivati per i vari servizi, riguardante il trimestre successivo.
Il downsizing rispetto al dimensionamento iniziale è possibile ma non è automatico, ma richiesto specificatamente e avrà effetto dal trimestre successivo.
Eventuali utenti aggiunti sui vari servizi (tramite configurazione su cockpit) verranno fatturati a partire dal trimestre successivo rispetto a quello di attivazione.
8. Pagamenti, Sospensione dei servizi e blocco accesso.
Il pagamento del Cloudbox NaaS avverrà successivamente all’emissione della fattura da parte di Nethesis srl. La modalità di pagamento predefinita è Ri.Ba. 30 gg dffm, salvo diverse condizioni precedentemente pattuite e regolate in forma scritta.
Essere in regola con il pagamento dei Canoni Annuali di Partnership è condizione essenziale per l’uso dei CloudBox NaaS oggetto del presente Contratto.
In caso di ritardo nel pagamento e/o insoluto (relativo a qualunque servizio fornito o erogato dal Produttore), anche se parziali, sarà dovuto dal Partner un interesse di mora pari al tasso fissato dalla normativa vigente, fermo restando il diritto per il Produttore di sospendere ogni propria prestazione, ivi compreso l’utilizzo del servizio da parte dell’utente Finale mediante blocco dell’account.
Dopo 15 giorni dal blocco dell’account, è facoltà del Produttore di risolvere anticipatamente il Contratto, fatte salve le ulteriori ragioni di credito anche per altri danni e spese, dandone comunicazione al Cliente Finale e concordando con lui le modalità per garantire la continuità del servizio.
Il Partner prende atto e accetta che l’interruzione del presente servizio per mancato pagamento renderà non più disponibile l’uso del servizio CloudBox NaaS, e si impegna a darne adeguata comunicazione al proprio Cliente Finale.
Il Partner pertanto manleva fin d’ora il Produttore da qualsiasi richiesta danni e risarcimento che possa pervenire in seguito al blocco dei servizi causati dal mancato o parziale pagamento degli importi dovuti.
Il Partner si impegna ad inserire nel contratto con il Cliente Finale, la clausola seguente: “l’Utente Finale prende atto ed accetta che il servizio cloud potrà essere interrotto da parte del Produttore anche in caso di inadempimenti da parte del Fornitore nell’ambito dei rapporti contrattuali con il Produttore. L’Utente Finale pertanto manleva fin d’ora il il Produttore da qualsiasi richiesta danni e risarcimento che possa pervenire in seguito al blocco dei servizi e/o Programmi causati dall’inadempimento del Fornitore.”
9. Esonero Responsabilità
Il Produttore, dal momento dell’attivazione del CloudBox NaaS, rimane esonerato da ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti, e/o dovuti ad interruzione dell’attività, nonché del mancato guadagno e le relative perdite economiche che potessero derivare dall’uso o dal non uso del servizio, al Partner, all’Utente Finale, ai suoi dipendenti e/o a terzi.
In ogni caso, il Partner prende atto ed espressamente accetta che l’eventuale responsabilità di Nethesis nei confronti del Partner non potrà mai superare l’importo del canone annuale pagato per la fornitura dei servizi definiti nel presente ordine, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Nethesis non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile nei confronti del Partner o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno comunque derivato dall’esecuzione del Contratto.
In ogni caso qualsiasi contestazione sui servizi erogati non da facoltà al Partner dal sospendere o ritardare i pagamenti.
10. Foro Competente
Si dà atto che le Parti hanno espressamente tenuto conto delle pattuizioni del presente articolo nella determinazione del corrispettivo. Per ogni altro riferimento vale sempre e comunque la legge dello Stato Italiano e per ogni controversia che dovesse insorgere fra le Parti relativamente all’applicazione, all’interpretazione, all’esecuzione del presente Contratto sarà competente il Foro di Pesaro.